lunedì 21 gennaio 2013

Panta rei

"Apri il tuo cuore ai sentimenti e alla passione. Le stelle ti favoriscono e ti invitano a vivere la vita, l'amore con spirito libero e con rinnovato trasporto. Il rapporto intimo e le performance erotiche ti ricaricano a meraviglia. Colpi di scena a tuo favore, innamoramenti che scaturiscono come un fulmine a ciel sereno. Il tuo equilibrio è quasi perfetto. Fortuna e fascino sono alle stelle, l'intraprendenza pure. Puoi proprio dire: viva la vita!"

Beh! come oroscopo del giorno niente male... non è che ci creda poi così tanto... solo quando leggo qualcosa di positivo (sono mica scemo...). Ed oggi in effetti mi sembra molto interessante...

Apri il tuo cuore ai sentimenti e alla passione: il mio cuore da mesi è aperto ai sentimenti e alla passione... a dire la verità da sempre, fa parte del mio modo di essere, della mia essenza... non credo di essere presuntuoso con questa mia affermazione. Realmente, ho sempre dato grande importanza ai sentimenti - anche quelli altrui - e alla passione... senza questa la vita sarebbe piatta: passione per il mio lavoro, passione per ciò che ogni giorno vivo... passione per una donna. Wow! Se ripenso alla passione che ho messo nella mia vita mi reputo ancora una volta fortunato: ho avuto modo di mettere tutto me stesso, tutta la mia convinzione ed impegno in ciò che ho fatto... talvolta sbagliando, è vero... ma agire e vivere con passione riduce quel margine di errore, lo sminuisce un minimo.
E poi dagli errori s'impara sempre. Stupenda libertà di esprimere passione!

Il rapporto intimo e le performance erotiche ti ricaricano a meraviglia: non posso scrivere nulla in proposito... potrebbero esserci minori alla lettura... i'm sorry.

Innamoramenti che scaturiscono come un fulmine a ciel sereno: beh, ad essere sincero nella mia vita credo di essermi innamorato almeno una volta al giorno, se non di più. Non è possibile? Innamorato della vita (anche nei periodi più cupi pur con più fatica d'animo e di cuore)... innamorato del nuovo giorno quando apro gli occhi la mattina (o tarda mattina ultimamente... eh va beh!). E poi innamorato delle donne: posso anche innamorarmi ogni giorno di donne che incontro o che conosco (sì... non così intensamente come s'intende per Amare una donna con tutto te stesso), basta uno sguardo... e qui devo per forza di cose aprire una breve parentesi: donne, universo femminile intero, siete qualcosa di squisitamente magico e speciale che mi dona da sempre emozioni e stati d'animo all'ennesima potenza... siete spesso incomprensibili, talvolta incoerenti... ma non potrei vivere senza di voi. Grazie di esistere... come non potrei innamorarmi ogni giorno di un mondo misterioso (in parte ancora... sigh!) e talmente affascinante che ci completa?... non potrei non farlo! Quindi sì, spesso vivo questi fulmini a ciel sereno... e in questi ultimi mesi in particolare è un susseguirsi di fulmini... fantastico! (mii... devo però prestare più attenzione)

Il tuo equilibrio è quasi perfetto: nulla da aggiungere, direi che è quasi azzeccato. Sempre quel sassolino che talvolta mi ritrovo e che m'impedisce di essere "libero" al 200%... ah, ma manca poco credetemi... poi si vola!

Fortuna e fascino sono alle stelle: sono un uomo realmente fortunato... nonostante tutto, lo sono sempre stato. Anzi, no nonostante tutto: lo sono, punto e basta! E non mi serve certo un trafiletto di un oroscopo improvvisato per ricordarmelo: fortuna di essere libero, di essere me stesso da sempre... fortuna di poter godere quotidianamente di ciò che mi viene donato o presentato... fortuna di poter assaporare la vita in ogni suo aspetto. Fascino alle stelle: eh, qui posso solo dire "Grazie mamma!" (e papà pure, ci mancherebbe)... beh, anch'io del mio ce lo metto. (il gioco continua perennemente... that's incredible!)

Puoi proprio dire: viva la vita! Assolutamente sì!!!... e questo mi ricorda un mio caro amico col sorriso "contagioso" sempre sul viso (grazie!) e la sua frase, da anni un suo motto, un incitamento alla gioia e alla spensieratezza "Pura vida!"

Che dire? Qui la vita procede come al solito... fantastico!
Le giornate trascorrono piacevolmente tra relax e meditazione. Camminare sulla battigia, sentire i piedi che affondano nella bianca sabbia corallina... ascoltare la musica del perpetuo e lento sciabordio del mare cristallino, il canto degli uccelli che volano sullo sfondo di un cielo quasi dipinto... ascoltare il suono della lieve brezza che ti avvolge con una vellutata carezza che scorrere su tutto il corpo... sentire l'energia del sole e della natura, del creato tutto... sentire il profumo della natura rigogliosa che ti inebria... se tutto questo non è vivere allora sono letteralmente strafatto d'Amore e di libertà! La meditazione viene da sé... è un fatto che si attiva spontaneamente ogni volta che assorbo l'energia di questo luogo incantato.

Nelle ultime sere, per cercare di compensare questa austerità pecuniaria, il mio happy hour si compone di frutta esotica e birra: con 100Bth compro mezzo casco di banane (quelle mini non le trovo tutti i giorni, hanno un gusto più zuccherino), mezzo kg di un altro frutto di cui scordo sempre il nome (presenta una scorza marrone/rossiccia molto "croccante" con piccole punte e dentro due semi color caffélatte che sembrano enormi datteri) e due mango (uno giallo e uno verde... qui trovo queste due varietà). Mi sdraio sull'amaca e tra un sorso e l'altro di una Singha Premium ghiacciata (spettacolare qui, sento l'aroma del luppolo e del malto molto persistenti) sbuccio qualche frutto con l'ormai inseparabile coltellino multiuso e me lo gusto... mi sciolgo tutto quando assaporo la dolce e succosa consistenza polposa (spesso carnosa) di questi frutti... un paradiso per il palato. Talvolta i mango sono talmente succosi che mi ritrovo gocce di succo scorrermi lungo le braccia... un bambino! Beh, la frutta la finisco sempre tutta... quindi il mattino seguente si ripete il rito di andare presso un paio di bancarelle a scegliere quello che sarà il mio aperitivo e parte di cena.

Dopo l'happy hour segue una fresca e lunga doccia (raramente con bucato incorporato, il laundry service costa 60/70Bth al Kg) e poi mi sposto al bar in riva al mare per cercare di connettermi al segnale wi fi: qui è sempre un po' come una caccia al tesoro, se la trovi ti esalti ed inizi a sorridere come un bambino felice... se non la trovi, fai buon viso a cattivo gioco e ti godi il panorama femminile (e magari ci scappa pure un'altra birra)... alla fine c'è sempre un lato positivo delle cose.

La mia cena consiste in due porzioni take away di steam rice (con l'aggiunta di qualche salsa più o meno piccante e saporita.. vario, sono un creativo...) e un pancake con uova: spendo 70Bth e mi nutro. Talvolta ci scappa il bread fried chicken (o deep fried chicken... qui ognuno lo chiama a modo suo) la tipica cotoletta di pollo per intenderci ma nessuna ancora eguaglia quella divina (ed enorme) di Ko Phi Phi... tornerei lì solo per quella!... beh, non solo. Oggi, camminando al tramonto in riva al mare ho trovato una conchiglia (o ciò che ne resta) dalla forma ottimamente ergonomica: è diventata il mio cucchiaio per la cena, espleta la sua funzione divinamente (altro che una triste forchetta di plastica)... mi sento molto Robinson Crosue.

Comunque, qui la vita non è cara se si pone attenzione e dei freni al superfluo (qualche birretta in meno... ma costa davvero poco...). Sì, sì.. lo so... anche le sigarette... ma lasciatemi pure qualche vizio! (almeno sesso e alcool). Ciò che mi sega le gambe sono i prodotti per la cura personale: crema e doposole, costano meno che nel mio Paese ma oggi come oggi anche 200Bth fanno la differenza. Ma per la salute non si sta lì a lesinare più di tanto, ed ora comunque dovrei essere a posto... fino alla prossima isola, ovvio.

[Ah... non lo avevo ancora detto? Non ho ancora nessuna intenzione di tornare nel mio Paese... farò il possibile perché ciò si avveri]

La sera mi distendo sulla mia amaca ed inizio a scrivere... sto scrivendo (e riscrivendo) moltissimo, sono molto soddisfatto. Del resto sono qui principalmente per questo... è uno degli scopi di questo mio viaggio/avventura. Talvolta la sera - più verso notte - ho compagnia: una gatta, che non riesco a capire se è quella della prima volta perché un po' magra, ed un micino... do loro da mangiare (quello che passa il convento), ci facciamo qualche coccola a vicenda poi si mettono a dormire sulla piccola stuoia dinnanzi la porta del bungalow. Che spettacolo... e quanto ti sanno donare!

Bene, la cronaca - anche se saltuaria ultimamente -  di questo romantico sognatore per oggi finisce qui... ho un racconto che mi attende, l'ispirazione non si fa attendere.
A big hug and... pura vida!

Nessun commento:

Posta un commento