giovedì 6 dicembre 2012

Ex tempore

"Pensieri, riflessioni a ruota libera... un susseguirsi di emozioni e stati d'animo mi trascinano in un turbinio di evanescenti considerazioni. Eterei sentimenti mi trasportano là dove non ero più di casa... da molto tempo... forse troppo. E' bello tornarci... capisci che non puoi rifuggire o negarti ciò che fa parte di ogni essere umano, insito dentro noi... forse ancor prima che noi si giunga qui.

Come la risacca che ritmicamente accarezza la battigia, va e viene, dolcemente... così io ritorno lentamente - quasi con delicatezza - ad uno stato primordiale, cancellando ad ogni mia venuta qualsiasi segno di ciò che è stato prima. Vivi ora... vivi l'Adesso.

E' questo l'imperativo - dolce imperativo - che dovrebbe accompagnarci in questo cammino... lungo questo sentiero, talvolta faticoso, di evoluzione e crescita continua. Sono nuovamente qui. Ora lo so... avevo smarrito temporaneamente la via, pensando - convincendomi - che quella intrapresa fosse l'unica possibile rimasta.

Vivo, scopro, assaporo... assorbo... ogni istante di questo viaggio, ogni scorcio, colore, suono e profumo mi proietta molto più in là. Tutto ciò che di nuovo mi penetra mi porta avanti. Sguardi, incroci furtivi, emozioni rialimentate mi riportano alla mia origine, alla mia essenza.

Sono come la marea... io sono la marea... io sono tutto e nulla al tempo stesso. Io sono Adesso."

Nessun commento:

Posta un commento