lunedì 31 dicembre 2012

Ultimo dell'anno a Bangkok... in dolce compagnia

Da un paio di giorni mi trovo nuovamente a Bangkok... comincia ad essere un po' la mia casa... forse esagero, ma è la mia base logistica per tutti gli spostamenti. Mi trovo a casa dei miei cari amici che ora si trovano in vacanza in Laos... mi hanno lasciato casa loro per qualche giorno permettendomi di risparmiare qualcosa per le accommodations (mi hanno preso un po' sotto la loro ala protettrice da quando sono qui... grazie!)... e mi hanno lasciato qualche bottiglia di ottimo vino italiano!

Strana sensazione quella di avere un appartamento dove vivere, seppur per pochi giorni: ho ripreso alcune attività "normali" quali fare la spesa, cucinare e mantenere in ordine casa... strano, surreale talvolta ma bello... se non penso al fatto che mi trovo a migliaia di km dalla mia vera casa mi sembra tutto normale... quasi la mia quotidianità di sempre. Da quando sono qui, ogni sera vado a fare la spesa e rivivo la sensazione di dover scegliere cosa comprare per la cena, portare le borse piene della spesa (sto un po' esagerando... mhh), sistemare il cibo in frigorifero, vivere il rito di cucinare... adoro cucinare (lo già detto forse?!).

Inoltre, sono due mattine che vengono svegliato da due dolci fanciulle... mai capitato prima in vita mia - in passato i sono lascito sfuggire le occasioni, ma c'è sempre una prima volta - ed è bellissimo... dolce risveglio. Questa volta però i loro nomi li conosco: per forza di cose, visto il dialogo costante durante l'arco della giornata, la condivisione di spazi (oltre che del letto...) e i momenti di tenerezza insieme. Anche tutto questo è straordinario... mi stanno dando tantissimo... spero anche io a loro.
 
E adesso vi sorbite qualche mia pietanza (solo alcune) che finalmente sono riuscito a cucinare:





Manca solo un ingrediente - quasi fondamentale... se non piacevole - in questi ultimi giorni per rendere tutto questo ancora più particolare: una donna per cui cucinare... buon vino, ottima musica in sottofondo (R&B e chillout... molto romantica e sensuale), sapori mediterranei (mhh... stavo per fare un commento più ardito)... sarebbe il completamento ottimale! Chissà... magari in un futuro non troppo lontano...
"Va beh ne hai due di fanciulle ora" direte voi... vero, ma una sola sarebbe meglio... più romantico, più equilibrato (devo stare attento con le attenzioni, rischio di creare disarmonia).

In queste ultime sere non sono uscito, sono rimasto in casa a godermi la cucina italiana, l'ottimo vino e la normale vita di un cittadino-inquilino qualunque... fantastico!
Stasera festeggerò l'anno nuovo brindando più volte nell'arco delle prossime ore collegandomi in videochiamata con amici (magari meglio amiche... non offendetevi maschietti)... credo sarà una lunga notte-mattinata per via dei fusi orari... spero di non disturbare troppo le mie due amiche... ma saprò poi farmi perdonare... credetemi. Domani credo che vegeterò in piscina.


  
Whereas the people i know are scattered around the world (with different time zones)... Best wishes for a fantastic 2013 full of positive energy!!!
A big hug!








Nessun commento:

Posta un commento