domenica 9 dicembre 2012

Ultima notte a Koh Lipe... ancora magia!

Questa notte ho passato gli ultimi momenti insieme alla mia compagna... un po' di malinconia mi ha assalito sapendo che probabilmente non la rivedrò più... ma è stato comunque bellissimo, come tutte le altre volte del resto. Stare al buio sdraiati sull'amaca a contemplare il mare, in silenzio, insieme a lei è qualcosa di impagabile. Lei sempre lì, distesa al mio fianco... spesso a fissarmi con quei suoi occhi color ambra... io anche, a volta non posso fare a meno di ammirarla.
Lasciarsi cullare dal lento oscillare del nostro giacilio.

Ci si fissa a lungo negli occhi... sguardi intensi, profondi... trasmettono più delle parole. A volte non è necessario... basta il lieve contatto. Stupendo poterla accarezzare, godere del suo caldo corpo sulla mia pelle, ammirare la sua espressione di totale soddisfazione ed abbandono... quando la sentivo appoggiata al mio petto e percepivo il suo lento e leggero respiro... quando percepivo il battito del suo cuore... beh, ho difficoltà ad esprimere cosa ho provato.

L'intesa che si è creata spontaneamente fin dal primo momento ci permette di vivere quegli attimi come qualcosa di unico. Sono spesso ripetitivi, identici al giorno prima: lei che la sera mi attende in silenzio sulla veranda del bungalow... quando mi avvicino inizia a fissarmi, poi mi viene incontro... le do un tenero bacio, mi sdraio al suo fianco.

Da quanto tempo non provavo quella sensazione... da molto. I ricordi mi hanno assalito e portato indietro nel tempo... ho volato a dolci e tenere memorie di un passato recente e lontano, mi è parso ieri che potevo godere di ciò quotidianamente. Fantastico potersi abbandonare così... mi sono sentito leggero come l'aria. Non so nemmeno come si chiami... ma credo che non abbia alcuna importanza... ciò che conta è lo stato di empatia che c'è tra noi.

Ultimamente, è la prima che vedo al mattino quando mi alzo... e l'ultima che saluto prima di chiudere gli occhi. Bello svegliarsi e sapere che lei è lì... credo che sia facile sentire cosa si prova in quei momenti di torpore e rilassatezza, i totale dedizione verso qualcuno... that's incredible!
Ho passato attimi di completa pace e felicità grazie a lei... stamattina, salutarla non è stato semplice. Lei ha atteso che io uscissi con lo zaino in spalla... silenziosa... e mi ha salutato come solo lei sa fare. Ci siamo fissati a lungo negli occhi, le ho dato un tenero bacio... e un'ultima carezza. Mi sono allontanato guardandola un'ultima volta... era ancora lì a fissarmi.

Addio mia piccola amica... addio dolce micia... anche tu mi hai regalato qualcosa di speciale e hai fatto parte del mio viaggio.

Nessun commento:

Posta un commento