lunedì 24 dicembre 2012

Rain in Bali... NOW and nothing else


Seduto in veranda... piove, un intenso temporale tropicale... la pioggia cade torrenziale ma sembra ugualmente accarezzare ogni cosa, ogni posto dove si posa.


Sporgo la mano oltre la tettoia del mio rifugio, piacevolmente sento che si bagna... assaporo la stupenda sensazione di essere baciato da queste tiepide lacrime che scivolano lungo il braccio, sulla mia pelle. Mi faccio investire da questa calda e straordinaia carezza... musica soft con le cuffie che mi isolano dal contesto... deep, cool... wonderful.

Le grandi foglie delle palme e della rigogliosa vegetazione luccicano... i colori sono brillanti, accesi... tutto sembra ancora più vivo. E' incredibile quanto un fenomeno naturale - e semplice - possa trasformare le cose e donare tanto allo spirito... altrove forse non avrei goduto così intensamente di uno scontato evento atmosferico. Magia... magia del luogo, delle persone sempre estremamente cordiali e sorridenti... ancora una volta si ripete. Quanto sono fortunato... grazie!

Amo... amo ogni cosa che mi circonda... ogni spazio ove porgo lo sguardo. Qui ed ora, in questo preciso istante... tutto appare così semplice, scontato... ecco cosa mi mancava. La serena e reale consapevolezza che tutto si riduce ad un semplice attimo vissuto, è la chiave per una gioia sublime... vivere pienamente ogni attimo che ci viene regalato, qualunque esso sia e qualunque cosa ci porga innanzi... assaporare e fare proprio l'Adesso.

Non ieri, non un attimo fa, non domani... sempre e solo Adesso... un perpetuo susseguirsi di ora, un fotogramma incessante che ci conduce all'Adesso successivo... al nostro Adesso futuro... la nostra esistenza, la consapevolezza di "essere", di esistere... alla fortunata e straordinaria occasione di vivere intensamente ogni nostro sogno attuale-prossimo.

Amo... vivo... sono IO... sono Adesso, sono la mia vita. Volo col pensiero e col cuore altrove... mi sposto nello spazio e nel tempo. Sono ovunque... la pioggia che di rimbalzo bagna i miei piedi nudi è la sola compagna che mi rammenta che sono qui... e che posso essere in più luoghi speciali contemporaneamente... anima e cuore. Non è magia, non è allucinazione... è la concreta possibilità dell'energia, della positività, dell'Amore.

 
Cammino sotto la pioggia ascoltando musica. Sound and emotions... vibes!

Volo verso casa, verso gli affetti... solo la calda carezza delle persistenti gocce sul mio corpo nudo e i piedi immersi nelle pozze d'acqua mi tengono ancorato... ma è un piacevole contenimento quello che mi vincola qui... sono comunque libero di essere dove io più desideri... con i miei cari, con gli amici... con chi amo.

Domani non so dove sarò, forse non potrò scrivere qui... un profondo e sincero augurio di un sereno Natale a voi tutti.
Un abbraccio!

Nessun commento:

Posta un commento