domenica 18 novembre 2012

Vibes

Ho provato ad estraniarmi dal contesto in cui mi trovano più di una volta, prima all'aeroporto di Abu Dabhi e in un paio di occasioni anche qui a Bangkok: mi sono messo le mie cuffie stereo ed ho iniziato ad ascoltare la compilation preparata per questa nuova avventura.

Non è semplice descriverlo, mi sembra di essere altrove... osservare la gente che parla, cammina, lavora, che procede con la sua attività del momento... ho la sensazione di vedere un film. E posso immaginare ciò che la musica in quel preciso istante mi trasmette... ed immagino o invento i dialoghi che escono da quelle labbra che si muovono accompagnate da atteggiamenti espressivi e di relazione.

La musica per me è vita, senza non potrei stare... mi accompagna quotidianamente e mi permette di provare emozioni a volte molto intense e straordinarie.


In questi giorni, camminando per strada o semplicemente stando seduto su una panchina ad osservare la vita intorno a me, ho ascoltato più volte questo brano Janet Jackson - Lonely (http://www.youtube.com/watch?v=n5l0xtDuLS4&t=29s)... come per magia mi ha donato (e mi dona tutt'ora... lo sto ascoltanto mentre scrivo) la possibilità di assorbire tutto ciò che mi circonda, luoghi e persone. La musicalità, il cadenzare delle note e gli strumenti che mi cullano mi regalano l'opportunità di andare oltre... oltre a ciò che vedo, che osservo... sentire altro.


Magari non a tutti piacerà questo brano o questo genere musicale, ma provate... se potete, mettete le cuffie ed alzate il volume fino a quando il rumore dell'intorno sparisce. Fatevi avvolgere totalmente dal suono e lasciatevi cullare. Osservate... immaginate... sognate. E poi chiudete gli occhi... lasciatevi trasportare dove la fantasia e il vostro cuore sono liberi di vagare. Vibes...

L'ascolterò ancora una volta, qui seduto nella hall della guesthouse... chiuderò gli occhi e mi farò portare là dove i miei sogni sono realtà. La dedico a tutti voi (e a una persona in particolare)... be cool!


Nessun commento:

Posta un commento